WATER  TradeMill (WTM) PRO TRAINER

Progetto senza titolo (17).png

Grazie all’innovativa tecnologia di trattamento in acqua Water TradeMill Pro Trainer è possibile, in maniera ideale, TONIFICARE e POTENZIARE il proprio corpo o DIMAGRIRE, senza impattare su articolazioni e legamenti.

L'attività in acqua consente all'utente di sentirsi in media il 60% più leggero. I muscoli, soprattutto intorno ai glutei, alla pancia e alle gambe diventano più tonici e la terapia può aiutare la riduzione della cellulite e della ritenzione idrica.

In genere 30 minuti di camminata veloce sulla terraferma bruciano una media di 170 calorie.

30 minuti di camminata veloce all'altezza della vita in acqua a possono bruciare una media di 490 calorie.

 

PIANI PERSONALIZZATI PER:

  • Dimagrimento

  • Sport&Conditioning

  • Pre e Post Parto

  • Benessere ad ogni età

I programmi di lavoro prevedono una sequenza in progressione di esercizi guidati dal personal trainer, con la gestione computerizzata di tutti i parametri - temperatura, inclinazione e velocità del tappeto, livello dell’acqua, idro getto. Le telecamere permettono di controllare in tempo reale e a 360° la corretta esecuzione del movimento sotto il livello dell’acqua. Lo spazio attrezzato del Fiso Pro Center permette l’esecuzione di percorsi misti a terra e in acqua per trarre il massimo beneficio dalla seduta in base ai propri obiettivi.

Per informazioni e Prenotazioni:

DIMAGRIMENTO

obesity.jpg

Obesità degli adulti

> Il 30% degli adulti nel mondo è obeso o sovrappeso

Il peso di una nazione mette sotto pressione l'assistenza sanitaria in tutto il mondo. I legami tra peso e salute sono stati stabiliti da tempo. Il fatto è che a livello globale stiamo ingrassando.

All'aumentare del peso, i pazienti trovano più difficile l'esercizio. La tensione dell'esercizio fisico su articolazioni, legamenti e organi può causare ulteriori difficoltà e problemi di salute.

Water TradeMill PRO TRAINER offre una soluzione a questi problemi con un consumo calorico quasi tre volte superiore rispetto allo stesso esercizio a terra, in totale sicurezza.

Per informazioni e Prenotazioni:

scales.jpg

Obesità infantile

Il 95% degli U17 con diabete di tipo 2 è sovrappeso e l'83% è obeso

La crisi dell'obesità infantile continua a essere problematica per la professione medica. Le potenziali conseguenze sulla salute dell'obesità infantile vanno dal diabete di tipo 2, ai rischi cardiovascolari (CVD), ai problemi muscoloscheletrici e ai disturbi di salute mentale. La terapia acquatica ha un ruolo importante da svolgere nella perdita di peso dei bambini obesi. Molti bambini obesi trovano difficile l'esercizio a terra, il galleggiamento facilita la mobilità e la resistenza nell'acqua consente un allenamento più rigoroso in un lasso di tempo più breve.

> Il 25% dei bambini nel mondo sviluppato è sovrappeso

Per informazioni e Prenotazioni:

SPORT & CONDITIONING

smart-fitness.jpg

Resistenza all'acqua per la
forza muscolare del core

Il rafforzamento e il condizionamento del corpo per le prestazioni complessive possono essere notevolmente migliorati allenandosi con i programmi specifici di training in acqua del Water TradeMill Pro trainer. L'allenamento in acqua fornisce sia un allenamento a basso impatto che cardiovascolare

 

Spingi oltre i limiti dell’allenamento a terra...

e combinalo con il training in acqua, per lo sviluppo delle tue high perfomance

La resistenza all'acqua e la tensione superficiale favoriscono l'esercizio ad alta intensità. Le caratteristiche di inclinazione del tapis roulant e i getti di resistenza aggiuntivi offrono l'opzione per sfidare ulteriormente l'utente. I programmi di WTM PRO TRAINER possono spingere le sessioni di allenamento con meno rischi di lesioni.

Per informazioni e Prenotazioni:

PRE E POST PARTO

Gravidanza e Idroterapia

Lascia che sia l'acqua a portare il peso

L'idroterapia ha aiutato molte donne con sintomi di SPD durante la gravidanza. Camminare dolcemente con la resistenza dell'acqua nel tapis roulant agisce sciogliendo il corpo, ma rafforzando il core. Un core più forte è essenziale per alleviare il dolore e prevenire il peggioramento della condizione generale.

 

Idroterapia e muscoli retti addominali postpartum

 

In alcuni casi la separazione dei muscoli rimane significativa, una condizione chiamata diastasis rect. Questo può portare a mal di schiena, un core indebolito e una pancia molto difficile da buttar giù dopo il parto. È importante non esercitare ulteriore pressione su questi muscoli indeboliti, ad esempio i plank o i crunch addominali sono controproducenti. L'idroterapia è un modo delicato per rafforzare il core del corpo e aiuta a riallineare i muscoli.

 

WATER TradeMill PRO TRAINER può essere efficace per rafforzare il fisico post gravidanza e perdere peso.

Per informazioni e Prenotazioni:

QUALITA' DELLA VITA

Benessere ad ogni età

Con l'avanzare dell'età il corpo perde massa muscolare e forza. Mantenere il core forte e la postura allineata può aiutare a restare in forma ad ogni età e ridurre notevolmente gli effetti dell’’invecchiamento.

Gli studi dimostrano che l'esercizio in acqua può consentire:

 

  • Maggiore libertà di movimento e flessibilità

  • Pressione sanguigna bassa

  • Un sistema respiratorio migliorato

  • Riduzione dei livelli di stress

  • Una maggiore sensazione di benessere

In caso di patologie progressive - come ad esempio l’artosi – l’'esercizio fisico a terra può essere difficile L'idroterapia in acqua a temperatura controllata è il modo perfetto per attutire le articolazioni, rendendo l'esercizio più efficace e confortevole.

Per informazioni e Prenotazioni: