PERSONAL TRAINERS

fisioprocenter_phclaudiacalegari_bassa%20risoluzione-10_edited.jpg

PAOLO FIUMANA

 

Tutto è cominciato da quando all’età di tre anni ho messo gli sci ai piedi. Non ho più voluto abbandonarli ed è stato l’inizio della mia passione per lo sport.

Dopo una lunga carriera di sci agonistico, sono diventato maestro di sci nel 2005, e negli anni successivi allenatore di primo e di secondo livello.

Ho deciso di completare i miei studi con la Laurea in scienze Motorie all’Università di Torino, e diplomarmi in Massofisioterapia a Perugia.

Dopo aver iniziato a lavorare al Fisio&lab di Torino, ho continuato parallelamente a coltivare e praticare la mia passione per la preparazione atletica sportiva, allenando atleti di livello nazionale e di sport differenti (calcio, wakebaord, sci, beach tennis, tennis ecc.).

Per essere sempre al passo con le nuove metodologie di allenamento, ho ottenuto varie certificazioni quali FMS, FCSA, FCS, EXOS primo e secondo livello.

Tutte queste esperienze mi hanno portato alla possibilità di formare un team di lavoro ed un sistema di allenamento alla salute che oggi si è concretizzato nel Fisio Pro Center.

fisioprocenter_phclaudiacalegari_bassa risoluzione-6.jpg

FEDERICO BAUDINO

 

Chinesiologo, cioè il massimo esperto nel campo del movimento, mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi sul triathlon.

 

Sono specializzato nella preparazione degli sport di resistenza come ciclismo e podismo e pratico triathlon da 5 anni ma nell’ultimo anno la mia passione per la bici ha avuto il sopravvento.
 

Il sistema usato in Fisio Pro Center mi ha permesso di migliorare le mie prestazioni evitando l’incidenza degli infortuni che solitamente colpiscono gli atleti di resistenza. Per questo credo che il nostro sistema sia molto utile ed adattabile ad ogni atleta e persona.

fisioprocenter_phclaudiacalegari_bassa%20risoluzione-4_edited.jpg

ALBERTO BROSSA

 

Da sempre nel mondo dello sport.

 

Da bambino praticando calcio e sci di fondo, fino a farlo diventare il mio lavoro.

 

Prima con scienze motorie, poi con il diploma di massofisioterapista e passando dal mondo del fitness, ho ampliato le mie conoscenze per allenare e far star meglio le persone per raggiungere i loro obbiettivi e il proprio benessere.

Progetto senza titolo (12).png

DANIELA CAMISASSI

 

Postural Trainer

Certificata in metodo Gyrotonic e Gyrokinesis, Postural Pilates, metodo Mézières (Ginnastica Posturale), Gravity Training System Post Rehab.

 

Proviene da una formazione di danza con certificazioni in Horton pedagogy e  Discipline Coreutiche.


Specializzata in lavoro di mobilità/flessibilità, postura, respirazione/energia sia per riequilibrio sia per accrescimento delle potenzialità personali in supporto ad allenamenti sportivi intensi.

Ho scelto Fisio Pro Center per lavorare in un'ottica di benessere e mantenimento del benessere, con persone motivate che condividono l'idea di un lavoro sul corpo armonico e globale, di flessibilità e energia sia fisica sia mentale, non competitivo, ma di percezione profonda del  corpo e del movimento, in cui trovare il proprio modo di essere al meglio.

fisioprocenter_phclaudiacalegari_bassa%20risoluzione-169_edited.jpg

MARCO TARTICCHIO

 

Laurea triennale in scienze motorie e sportive, Laura magistrale in management dello sport. Diploma di masdofisioterapista
Formazione: esercizio correttivo ats, metodo boyle

 

Mi piace lo sport in tutte le sue sfaccettature, dalla preparazione fisica allo studio del gesto sportivo specifico alla messa in pratica del medesimo.
Ho praticato calcio, amo la montagna e le sue relative attività che pratico trekking, snowboard sci alpinismo, è mi alleno in mtb.

Ho scelto Fisio Pro Center perché posso sviluppare il metodo di allenamento in cui credo e con cui mi alleno personalmente. In più ho la possibilità di seguire strettamente i clienti e poter raggiungere i risultati insieme.